marchio VisionMind
Il tempo è un nostro collaboratore: impariamo a gestirlo in maniera efficace e coerente.
immagine Time Surfer

marchio Mapp Dedicato a tutti coloro che pensano di non poter influire sulla gestione del tempo, Time Surfer è un workshop all'avanguardia capace di modificare profondamente il nostro punto di vista sulla gestione “responsabile” del tempo.

Il tema viene affrontato sia attraverso un suggestivo parallelo con il tema della leadership, sia integrando nel percorso le più attuali riflessioni su complessità digitale e simplicity management.

Perché

Nelle moderne organizzazioni, il tempo è sempre meno un fattore individuale e sempre più un fattore organizzativo, tecnologico e "social": mai come oggi abbiamo avuto nelle nostre mani la possibilità di essere costruttori o distruttori non solo del nostro tempo, ma anche di quello altrui.

Allora perché anche le persone più organizzate oggi non hanno tempo a disposizione?

Cosa

Time Surfer è un workshop capace di modificare profondamente il nostro punto di vista sulla gestione "responsabile" del tempo: noi possiamo prendere in mano in modo efficace la gestione del nostro tempo e di quello degli altri e con questo corso vengono forniti gli strumenti per farlo.

Come

Workshop operativo in cui il tema viene affrontato attraverso un suggestivo parallelo con il tema della leadership: così come è possibile sviluppare la propria attitudine nella gestione dei collaboratori, parimenti è possibile sviluppare la gestione di un collaboratore molto particolare e complesso quale è appunto il tempo.

Per questo Time Surfer affronta la "progettazione" del tempo da un punto di vista completamente diverso, permettendo attraverso un approccio particolarmente innovativo e efficace di costruire un piano di intervento a più livelli capace di individuare tutti gli snodi critici che ci condizionano ogni giorno e di trattarli in modo puntuale.

L’obiettivo è quello di imparare a "surfare" sul tempo con la massima abilità e efficacia.

Risultati

  • Miglioramento della capacità di mettere a frutto il proprio tempo.
  • Prevenzione e gestione efficace di ostacoli e interferenze.
  • Incremento sensibile della propria efficacia nel perseguire e raggiungere gli obiettivi.
  • Miglioramento del proprio livello di soddisfazione e di benessere.