Sales
per mettere i commerciali in condizione di raggiungere i propri obiettivi con la redditività attesa dall’azienda
Sales significa promuovere in modo diverso la crescita e il consolidamento professionale dei commerciali.
Individui più consapevoli, motivati e preparati rendono le proprie organizzazioni capaci di produrre risultati di livello superiore.
È un Workshop che, in maniera estremamente attiva utilizzando il metodo TalkActive®, coinvolge tutti i professionisti della vendita, a qualsiasi livello, fornendo loro l’opportunità di risolvere in maniera strutturata le problematiche legate alla gestione del cliente: dall’approccio alla fidelizzazione.
La sessione si propone innanzi tutto di individuare le specifiche soluzioni legate al contesto, alla persona, alla tipologia di business, per poi poter fornire in maniera collettiva, ma guidata, risposte concrete e circostanziate che possano essere trasformate in azione immediatamente.
Ha l’obiettivo di aiutare il Sales Manager nel superamento delle proprie resistenze, definizione di priorità, nella focalizzazione sull'execution, nella strutturazione di un piano operativo sulla rete.
Con l’utilizzo della metodologia TalkActive®, il workshop coinvolge tutti i gestori di uomini e risorse (Sales Manager, Sales Director, Capi Distretto...) fornendo l’opportunità di condividere e risolvere in maniera strutturata le problematiche legate alla conduzione della zona.
Metafora di un viaggio del team tra le 5 fasi della vendita alla ricerca dei migliori approcci e soluzioni, i partecipanti sono chiamati a svolgere delle attività i cui risultati distintivi diventano parte integrante della mappa metodologica.
Il corso è pensato in modo da essere flessibile e adattabile al livello di competenze ed esperienza dei partecipanti e ai diversi mercati. I risultati sono frutto del lavoro di analisi svolto in aula direttamente dai partecipanti e provengono da loro: questo garantisce l’applicazione e il successo sul campo.
Rispetto ad approcci che propongono risposte preconfezionate, in questo caso si parte dalle soluzioni che nascono direttamente dai partecipanti: viene così garantita l'applicazione sul campo. Estremamente pragmatico, è dedicato a commerciali che vogliano approfondire le tematiche della negoziazione.
Attraverso il continuo confronto, le fasi della negoziazione vengono analizzate insieme per individuare i migliori approcci e soluzioni per lo specifico mercato e la specifica situazione, per giungere alla definizione di uno piano d’azione davvero personalizzato.
Le sfide del mondo retail oggi sono sempre più articolate e complesse: una rete formata su competenze tecniche e trasversali, motivazione e coinvolgimento sono tre elementi da cui non è più possibile prescindere.
Un intervento modulare su tutte le fasi del progetto di cambiamento: il nostro obiettivo è promuovere in modo diverso la crescita e il consolidamento professionale dei vostri commerciali, con approcci che vanno oltre la classica formazione in aula e mettono l’individuo al centro dell’azione.