marchio VisionMind

Interviste

Dal 1923 Industrie De Nora SPA eccelle nel settore dei processi elettrochimici, unendo successo economico, rispetto per l'ambiente e responsabilità sociale in una proposta di valore unica, diventando nel tempo leader nel mercato di riferimento.

Laura Bruno e Francesco Veneziani di Sanofi Italia

La pandemia ha accelerato il ricorso a modalità di lavoro a distanza diffuse. Sanofi, che promuove lo smart working dal 2014, ha colto questa occasione per accelerare un profondo cambio di cultura organizzativa.

immagine simbolo dei nostri lavoratori

Ne parliamo con Andrea Miotti Presidente de L'Impronta

Alessandra Sama, Head of HR di Medtronic in Italia

Saper negoziare per aumentare la propria capacità di influenza all’interno dei network di riferimento.

ingresso sede Vaillant di Milano

Quanto è attuale parlare del tema della fiducia oggi?
A prima vista la risposta, abbastanza scontata, sembrerebbe indicare, quasi gridare “molto”.

foto di Silvana Iseni

Roberto Monti intervista Silvana Iseni, HRBP di Bonduelle Italia e ci porta in un orto unico, alla scoperta di come si coltivano i talenti delle persone e si crea il contesto giusto in cui possano liberare le proprie energie per dare il meglio di sé, ogni giorno.

foto di Gerard Puccio

Le idee alimentano l’innovazione. Non ci sono idee? Niente innovazione. Ma cosa sono le idee esattamente?
In questa intervista lo chiediamo a Gerard Puccio PhD, autore di “Creative Leadership” e “FourSight® Thinking Profile” e Preside della più antica facoltà universitaria di Studi Creativi.

foto di Sara Scapinello

Un nuovo approccio alla gestione delle persone e dell'organizzazione per abilitare il cambiamento.

Intervista a Sara Scapinello, Responsabile Formazione, Sviluppo e Comunicazione Interna di Lavazza

foto di Marcello Bugari

Coerentemente con la cultura e la strategia del gruppo, Reale Mutua sta implementando da tempo percorsi di crescita particolarmente innovativi e importanti, focalizzati sullo sviluppo e la crescita dei collaboratori di maggiore talento e prospettiva.

Ne parliamo con Marcello Bugari, Direttore dell’Academy e della Comunicazione Interna Reale Group.

NTT DATA vanta numeri, servizi, clienti da grande compagnia. Ma quali sono le sfide a livello locale? Quali gli aspetti su cui la direzione risorse umane è chiamata a offrire il suo più importante e impegnativo contributo? Quali sono le prospettive su cui concretamente occorre misurarsi?

Ne parliamo con Antonio Vitale, Vice President Head of Human Resources di NTT DATA per Italia, Turchia e Vietnam.

Riccardo Cortiana

In tempi di grandi cambiamenti tecnologici e sociali, i gusti e i criteri di acquisto delle persone e delle organizzazioni diventano sempre più raffinati e complessi e più difficili da soddisfare in maniera davvero efficace.

foto di Paola Iemmallo

Paola Iemmallo, Direttore Risorse Umane dell’Hotel Principe di Savoia, svela le strategie vincenti per una gestione eccellente.