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  • Condurre con successo ogni tipo di negoziazione
immagine Sales NegotiActor®

marchio MappRispetto ad approcci che propongono risposte preconfezionate, in questo caso si parte dalle soluzioni che nascono direttamente dai partecipanti: viene così garantita l'applicazione sul campo. Estremamente pragmatico, è dedicato a commerciali che vogliano approfondire le tematiche della negoziazione.

Attraverso il continuo confronto, le fasi della negoziazione vengono analizzate insieme per individuare i migliori approcci e soluzioni per lo specifico mercato e la specifica situazione, per giungere alla definizione di uno piano d’azione davvero personalizzato.

Perché

Dalle situazioni più complesse come rinegoziazioni di prezzi e condizioni, aumento di prezzi e tariffe, mercati ad elevata concorrenza, a quelle più di routine, la negoziazione è un pilastro dell’attività di ogni commerciale.

Sales Negotiactor® ha l’obiettivo di guidare il team commerciale attraverso i diversi passaggi del processo di negoziazione per acquisire strumenti e comportamenti utili a condurre negoziazioni di ogni tipo.

Cosa

Estremamente pragmatico, è dedicato a commerciali che vogliano approfondire le tematiche della negoziazione. Attraverso il continuo confronto, le fasi della negoziazione vengono analizzate insieme per individuare i migliori approcci e soluzioni per lo specifico mercato e la specifica situazione. Non si tratta quindi di risposte preconfezionate ma di soluzioni che nascono direttamente dai partecipanti: in questo modo viene garantita l’applicazione sul campo.

Come

Un workshop di durata modulabile, in cui, con lo strumento Mapp® e la guida di un facilitatore esperto del settore commerciale, si uniscono teoria e pratica in un percorso altamente personalizzato.

Il workshop diventa così un momento di coaching di gruppo dall’elevato livello di interazione. I costanti feedback e lo scambio di idee tra i partecipanti offrono l’opportunità di implementare un piano d’azione personale e di team condiviso e concreto, che si adatta alle esigenze di ciascun partecipante. Per la particolarità dell’approccio può essere tarato sul livello di competenze dei partecipanti coinvolti, con focus su aspetti diversi del processo negoziale.

Risultati

  • Condivisione di linguaggi, strumenti e logica nell’approccio alla negoziazione commerciale per una vera armonizzazione del team e un miglioramento professionale di tutti.
  • Costruzione di un piano d’azione individuale e di team condiviso e concreto.
  • Sviluppo di un nuovo approccio collaborativo alla negoziazione.

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