marchio VisionMind 10 anni
La formazione in diretta e in remoto.
marchio Virtual Classes

Sistemi e strumenti di formazione sincrona a distanza.

Cosa

Da sempre VisionMind si contraddistingue per l’originalità dell’offerta e la ricerca continua di contenuti e modalità di coinvolgimento dei partecipanti innovativi e di sempre maggiore valore aggiunto.

In questa ottica è stato sviluppato ormai da anni il Virtual Class System, un sistema altamente interattivo, con numerose funzionalità che permettono di gestire situazioni in remoto come un’aula presenziale (lavori di gruppo, discussioni, test…) e che abbiamo applicato a:

  • formazione;
  • coaching e team coaching;
  • assessment individuali e di gruppo.

Le principali caratteristiche:

  • piattaforma di facile utilizzo - è sufficiente cliccare un link per collegarsi al browser, una semplice interfaccia renderà immediato l’accesso all’aula virtuale;
  • strumenti di collaborazione - molteplicità di opzioni che rendono possibile una interazione tra i partecipanti - lavagna virtuale, condivisione PPT e documenti, possibilità di registrazione, breakout rooms, condivisione schermo, annotazioni in tempo reale, quiz, integrazione con YouTube©.

Non è richiesto ai partecipanti alcun plug in, ma la semplice creazione di un account personale temporaneo che verrà cancellato al termine del percorso o dell’attività. I documenti, le presentazioni e i pdf sono gestiti in cloud con il massimo livello di sicurezza.

infografica

preview infografica Virtual classes
Grazie a VisionMind per avermi invitato a partecipare al workshop virtuale dedicato a un argomento molto "caldo" come Motivare e Gestire reti di vendita da remoto.
Mi è piaciuto molto il format: professionisti di diverse realtà hanno portato il proprio vissuto di queste settimane, e la loro visione sul futuro a breve-medio termine.
Tutto ciò guidato dalla facilitazione e dagli ottimi stimoli offerti da VisionMind: sono rimasto molto soddisfatto!

Matteo Berra, Area Manager, BBGR Italia

Ho trovato l'iniziativa molto interessante: un momento di riflessione con esperti e colleghi per ripensare il tema del Feedback in questo momento di distanza fisica che ci richiede di essere ancora più "vicini" ai nostri colleghi.
VisionMind è stata molto brava nel combinare strumenti e metodi con esempi concreti.

Claudia Rocchi, HRBP, Bonduelle Italia

La conduzione di VisionMind e il confronto con altre e diverse realtà organizzative, accomunate dagli stessi obiettivi, ha reso il workshop estremamente interessante.
Sono emerse diverse attività concrete già intraprese per mantenere alta l’attenzione e il focus delle persone, e altre nuove sono state individuate durante i lavori.
In poche parole: utile, coinvolgente, innovativo.

Luca Torti, Training Manager, Giuliani Pharma

Molto interessante: la logica e gli strumenti di Feedforward sono geniali!

Elena Magliola, Head of HR Development, Zurich Insurance Group Italia

Molto interessante, chiaro, ben organizzato e gestito: ho colto spunti concreti che saranno decisamente utili per motivare e ingaggiare il mio team.

Ivana Mairo, Customer Service FS Team Leader, Lavazza