Analizza i sei principali driver della leadership - intesa come people management - realmente capaci di influire sulle prestazioni dei collaboratori.
La discussione dei più evoluti approcci connessi allo sviluppo e motivazione delle persone porta quindi alla definizione di un piano d’azione, che assicura la messa a terra dei principi generali e degli strumenti operativi.
Perché
Quante volte abbiamo visto buone idee, bei progetti, ottimi manager produrre risultati inferiori alle aspettative?
Quali e quanti sono i costi del gap che si produce tra risultato atteso e risultato ottenuto?
Come possiamo fare per migliorare la nostra efficacia nella guida delle risorse?
Driver ci guida attraverso le aree di difficoltà che incontriamo insieme al nostro team: un momento formativo che va oltre la ricerca delle responsabilità individuali e pone le basi per creare una leadership diffusa e partecipativa.
Cosa
È un Workshop che coinvolge in maniera estremamente pragmatica un gruppo di persone che lavora insieme per il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
La sessione si propone innanzi tutto di individuare i principali ostacoli esistenti per sradicarli e poter realmente proporre un cambiamento. La definizione netta dei comportamenti attesi e gli strumenti per poterli effettivamente applicare completano questo percorso di team verso l’eccellenza.
Come
Workshop estremamente partecipativo e interattivo, grazie anche alla innovativa metodologia Mapp® che facilita l’individuazione diretta delle soluzioni più coerenti con la propria cultura organizzativa.
I partecipanti sviluppano un vero e proprio laboratorio con la guida del facilitatore che fornirà supporto e materiali per promuovere lo sviluppo.
In aula verranno attivati esercizi focalizzati all’ottenimento della compattezza del team e della sua efficacia di azione, nonché gruppi di miglioramento.
Il workshop è interamente personalizzabile, sia nella struttura che nei contenuti (es. applicazione modelli di leadership aziendale).
Risultati
- Allineamento sugli obiettivi chiave.
- Rimozione delle zavorre che ostacolano il raggiungimento dell’eccellenza.
- Condivisione di metodo e strumenti.
- Identificazione dei comportamenti chiave vincenti.
- Sviluppo all’interno ed all’esterno del team di relazioni basate su responsabilità individuale e fiducia reciproca.
- brochure Area Formazione
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