Case history

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CassaLombarda

Cassa Lombarda, importante organizzazione bancaria, specializzata nella gestione ad alto livello del risparmio individuale, costruisce una Vision che accomuna uno slancio verso il futuro, ad un solido ancoraggio alle tradizioni ed ai valori su cui è fondata. Il cliente di domani continuerà a trovare l’accoglienza e la cura nel dettaglio di una boutique, unitamente all’efficienza ed alla modernità di una realtà innovativa e sempre informata sui trend di mercato.

Un grande gruppo internazionale, leader globale nei capital goods, presente in 180 paesi, con 160.000 dipendenti e la prospettiva di espandere la propria presenza nei mercati emergenti, dispone di 12 marchi e di una forte spinta all’innovazione di prodotti e servizi, anche attraverso nuove joint ventures.
La forte crescita del gruppo e l’espansione globale, ha reso necessario negli ultimi anni, l’inserimento di alti potenziali e risorse qualificate, che oltre ad essere portatrici di valore per l’azienda, evidenziano l’attesa di un contesto professionale che permetta loro una rapida crescita, in un clima inclusivo e con sistemi di welfare.

Una importante società di consulenza, specializzata nella gestione di progetti complessi ad alto valore aggiunto ed in continua crescita, ha, negli ultimi tre anni, rivoluzionato il proprio sistema di Performance Management passando da un modello tradizionale orientato alla valutazione di quanto raggiunto, ad uno evoluto, volto a supportare il percorso di sviluppo e di crescita dei propri collaboratori.
È stata una scelta dalle ricadute ampie ed articolate che si sono riflesse sia sul piano organizzativo (modelli di carriera e retribuzione) che sul piano gestionale rispetto ai ruoli dei responsabili diretti.

Un primario gruppo assicurativo italiano, ha l’obiettivo di cambiare il proprio posizionamento sul mercato, attirando anche l’attenzione di una clientela più giovane ed attenta a proposizioni flessibili ed innovative.
La definizione, quindi, di una nuova proposta commerciale viene impostata nelle sue linee guida, accanto ad una campagna di comunicazione coinvolgente e dedicata a valori di sostenibilità ed inclusione. La struttura stessa subisce una radicale trasformazione sul piano organizzativo, per essere maggiormente rispondente e proattiva alle richieste esterne, sempre in evoluzione.

Una multinazionale francese, leader nella componentistica e nei servizi correlati al mondo automotive, ha recentemente ridefinito la propria organizzazione retail, in linea con un nuovo modello di Leadership, orientato a costruire una reale centralità del cliente, grazie ad una maggiore responsabilizzazione ed autonomia del gestore di punto vendita.