Persone e relazioni al centro.
Cosa
Peopleness® è un sistema manageriale:
- finalizzato ad una relazione virtuosa tra People Management e Performance Management;
- progettato per fornire pratici strumenti di sviluppo/gestione utilizzabili nel day-by-day;
- focalizzato sulla centralità della persona e delle relazioni nel contesto professionale;
- orientato al consolidamento di motivazione e accountability personale e di team;
- funzionale alla costruzione di relazioni caratterizzate da fiducia, rispetto e collaborazione;
- capace di creare i presupposti per una reale liberazione del potenziale delle persone.
Peopleness® è basato sulle più evolute scoperte nel campo della psicologia cognitiva e sociale.
Perché
Peopleness® nasce dalla volontà di coniugare due aspetti chiave cruciali e inter-dipendenti:
- spinta all’efficacia
- qualità della vita lavorativa
riconoscendo la centralità di entrambi gli aspetti e la possibilità di metterli positivamente a fattore comune.
Grazie ad una lunga esperienza presso imprese e multinazionali, abbiamo compreso che una delle principali sfide organizzative è oggi creare un reale equilibrio tra il cosa (approcci valoriali e obiettivi di sviluppo manageriale) e il come - portando cioè tali elementi nella quotidianità del team di lavoro e del rapporto responsabile-collaboratore.
Le risposte
Peopleness® fornisce dunque concrete risposte che integrano:
- un mindset valoriale evoluto, consapevole e orientato allo sviluppo delle persone;
- uno skillset di nuova generazione che risponde alle sfide organizzative più recenti;
- un toolset che trasforma il People management in format metodologico di execution manageriale.
Con l’obiettivo di rispondere alle principali sfide del People Management contemporaneo, Peopleness® offre infine al dipartimento Human Resources un modello di riferimento per lo svolgimento della pratica manageriale che integra tre aree di intervento tradizionalmente complementari:
- sul lavoratore in relazione al proprio ruolo e contesto;
- sugli obiettivi organizzativi e delle aree di sviluppo della persona;
- sull’integrazione delle due precedenti dimensioni nell’ambito di più ampie strategie di change management.
Articolo di riferimento Peopleness®: tre fattori chiave del modello
- brochure Area Peopleness
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metodologie
Peopleness® è un marchio registrato a livello Europeo, MUE 018271600