Una metodologia di ideazione e progettazione del cambiamento all’interno dei team.
Cosa
Trust Sharing è una metodologia di ideazione e progettazione del cambiamento all’interno dei team mediante l’analisi delle dinamiche relazionali che i professionisti al loro interno costruiscono progressivamente. Attraverso Trust Sharing divengono leggibili i livelli di rapporti duali e gruppali esistenti, le pratiche distintive e quindi progettabile l’intervento su quei fattori (soggetti o interazioni) che costituiscono il Gate Keeper di un possibile sviluppo.
Perché
È una metodologia volta ad analizzare le dinamiche relazionali all’interno del team per gestire attivamente le 4 dimensioni cruciali dello sviluppo. Una chiave di lettura e intervento per orientare la crescita degli individui e del team nel suo complesso.
I professionisti, attraverso un lavoro individuale e in gruppi, sono chiamati a ri-percorrere in modo critico il network relazionale che influenza la performance propria e altrui.
I partecipanti, messi in condizione di individuare i comportamenti che possono inibire o alimentare l’evoluzione professionale delle persone, divengono maggiormente in grado di:
- comprendere e valorizzare l’accountability individuale e di team;
- orientare e guidare processi di cambiamento organizzativo;
- influire in modo consapevole sui processi di creazione di valore.
Dimensioni | Focus |
---|---|
In | Auto-efficacia percepita |
Con | Disponibilità del supporto |
Tra | Condivisione pratiche “core” |
Re | Valore riconosciuto distintivo |
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