Sviluppo personale

ico Sviluppo personale

per la crescita e il miglioramento dell’individuo

Sviluppo personale significa mettere ogni individuo in condizione di crescere, migliorarsi ed essere in grado di contribuire in maniera significativa e soddisfacente al successo proprio e della propria azienda.

marchio TalkActiveÈ un percorso formativo ed esperienziale focalizzato sulla comprensione ed applicazione della Self-Leadership e del cambiamento individuale, attraverso la comprensione dell’importanza di un network.

Altri focus del workshop sono la capacità di sperimentazione e innovazione su se stessi, la definizione di una strategia di influenza interpersonale, la capacità di sapersi autoattivare senza la necessità di stimoli e controlli esterni e di saper avviare la propria sfera d’azione per mettere in atto autonome strategie alternative.

marchio MappUn workshop che mira ad un miglioramento complessivo della capacità di reagire e trasformare lo stress in forza positiva e propositiva, che supporti l’organizzazione nelle sfide di oggi. Partendo dall’analisi delle principali cause dello stress, grazie ai suggerimenti tecnici di una guida esperta e a strumenti mirati, consente di trovare soluzioni ad hoc per un miglior equilibrio tra vita personale e professionale.

marchio Mapp Dedicato a tutti coloro che pensano di non poter influire sulla gestione del tempo, Time Surfer è un workshop all'avanguardia capace di modificare profondamente il nostro punto di vista sulla gestione "responsabile" del tempo.

Il tema viene affrontato sia attraverso un suggestivo parallelo con il tema della leadership, sia integrando nel percorso le più attuali riflessioni su complessità digitale e simplicity management.

marchio MappAnalizza i sei principali driver della leadership - intesa come people management - realmente capaci di influire sulle prestazioni dei collaboratori.

La discussione dei più evoluti approcci connessi allo sviluppo e motivazione delle persone porta quindi alla definizione di un piano d’azione, che assicura la messa a terra dei principi generali e degli strumenti operativi.

marchio MappÈ dedicato a persone che gestiscono situazioni negoziali di vario tipo (colloqui, riunioni, meeting, eventi) e che necessitano di un metodo pratico e di facile applicabilità.

L’approccio originale non si basa semplicemente su tecniche verbali, ma sulla comprensione e gestione dei reciproci elementi e fattori emozionali che rischiano di far naufragare la comunicazione, per raggiungere la soddisfazione di tutte le parti in gioco.