marchio VisionMind
Un team che innova fa crescere tutta la propria organizzazione.
immagine The Innovative Team

marchio MappPartendo dai quattro step della consolidata metodologia FourSight® - Chiarire la situazione; Generare idee; Sviluppare soluzioni; Implementare piani d’azione - e utilizzandoli a livello di team come metodo per coordinare il comune lavoro di innovazione, le persone imparano a risolvere efficacemente situazioni che non hanno risposte facili o soluzioni immediate.

Perché

Come constatiamo tutti i giorni il cambiamento si fa sempre più veloce e imprevedibile. E più le cose cambiano, altrettanto aumentano la necessità e l'urgenza di sviluppare negli individui e nei team la capacità di pensare e di risolvere problemi in maniera creativa. Ognuno di noi approccia la gestione dei problemi in modo diverso: per questo è importante capire il nostro modo di pensare, per migliorare l’apporto individuale al team e generare vera innovazione, ottenendo performance di livello superiore.

Cosa

The Innovative Team offre ai leader e ai membri di un gruppo di lavoro un framework e gli strumenti operativi per promuovere l'innovazione nelle proprie organizzazioni.

Partendo dall'approccio FourSight® - Chiarire la Situazione; Generare Idee; Sviluppare Soluzioni; Implementare Piani d’azione - ed elevandolo a livello di team le persone imparano a focalizzare il proprio pensiero creativo così da saper fronteggiare efficacemente situazioni che non hanno risposte facili o soluzioni apparentemente immediate.

Come

Un workshop molto pratico, preceduto eventualmente dall’assessment Foursight® , nel quale le persone lavorano utilizzando diversi strumenti di pensiero e operativi per ottenere la più efficace combinazione tra intuito, immaginazione, analisi e azione in funzione degli obiettivi che ci si pone.

Risultati

  • Costruire squadre di lavoro più innovative.
  • Sviluppare e mettere a frutto tutto il potenziale creativo del team.
  • Ottenere risultati individuali e di team qualitativamente e quantitativamente migliori.
  • Acquisire una serie di strumenti applicabili a diverse situazioni.
  • Sviluppare la capacità di prevedere gli ostacoli e superarli.