Per voi

Estate antistress! - mandala

Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.Bertrand Russell

foto di Gerard Puccio

Le idee alimentano l’innovazione. Non ci sono idee? Niente innovazione. Ma cosa sono le idee esattamente?
In questa intervista lo chiediamo a Gerard Puccio PhD, autore di “Creative Leadership” e “FourSight® Thinking Profile” e Preside della più antica facoltà universitaria di Studi Creativi.

vignetta Sales habits

Una cosa spiacevole di questo mondo è che le buone abitudini sono molto più facili da abbandonare rispetto a quelle cattive.W. Somerset Maugham

vignetta Sales trends

Non essere intrappolato dai dogmi – che significa vivere sui risultati del pensiero di altri. Non lasciare che il rumore del pensiero di altri sovrasti la tua voce interiore. E soprattutto, abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e il tuo intuito.Steve Jobs

Nuovi strumenti manageriali nell’era dello Smart Working

Dal nostro workshop del 22 marzo sono emersi alcuni dati e considerazioni interessanti che abbiamo deciso di condividere con tutti.

vignetta Smart work 2

Il futuro appartiene a chi lo prepara oggi.Malcolm X

vignetta Smart work

L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.Winston Churchill

foto di Sara Scapinello

Un nuovo approccio alla gestione delle persone e dell'organizzazione per abilitare il cambiamento.

Intervista a Sara Scapinello, Responsabile Formazione, Sviluppo e Comunicazione Interna di Lavazza

vignetta Natale 2017

Natale significa anche fare qualcosa in più per qualcuno.Charles M. Schulz (autore dei Peanuts)

vignetta Le competenze del singolo

Per avere buone idee e vera innovazione, hai bisogno di interazione umana, conflitti, discussioni, dibattiti.Margaret Heffernan (donna d’affari e autrice)

Quanto conosci le persone del tuo team?

Abbiamo trovato alcuni spunti interessanti in questo articolo comparso a maggio 2017 sul sito della Harvard Business Review. Ve li sintetizziamo, sperando che anche voi possiate trovarli utili.

La vostra formazione commerciale è inefficace? Ecco come risolvere il problema

Le società statunitensi spendono annualmente più di 70 miliardi di dollari in formazione e una media di 1459 dollari per commerciale (circa il 20% in più di quanto si investe sui lavoratori di altre funzioni).