Per voi
- Dettagli
- VisionMind
- Vignette
Non mi interessa se state guidando un’auto ibrida o un SUV. Se state raggiungendo un dirupo, dovete cambiare direzione.Barack Obama
- Dettagli
- Roberto Monti
- Interviste
Coerentemente con la cultura e la strategia del gruppo, Reale Mutua sta implementando da tempo percorsi di crescita particolarmente innovativi e importanti, focalizzati sullo sviluppo e la crescita dei collaboratori di maggiore talento e prospettiva.
Ne parliamo con Marcello Bugari, Direttore dell’Academy e della Comunicazione Interna Reale Group.
- Dettagli
- VisionMind
- Vignette
Diversità: l’arte di pensare insieme in modo indipendente.Malcom Forbes, editore statunitense
- Dettagli
- VisionMind
- Articoli
“I mercati Usa e Cina stanno guidando il cambiamento nel business perché lì questi nuovi lavoratori e consumatori, i millennial, pesano e condizionano scelte e modelli di business. Il loro modello di vita e consumo è digitale e, se non li includiamo in azienda e nella società anche noi nella vecchia Europa, non potremmo mai entrare nella nuova economia 4.0.
Ho costruito business e aziende vincenti inserendo molti millennial e mixandoli al meglio con qualche bravo manager cinquantenne. Questa è la strada per competere”.
- Dettagli
- VisionMind
- Vignette
La forza sta nelle differenze, non nelle similitudini.Stephen R. Covey
- Dettagli
- VisionMind
- Articoli
Lo scorso Natale i nostri amici americani di Foursight® ci hanno fatto gradito dono della loro ultima fatica letteraria: Dorte Nielsen e Sarah Thurber hanno appena pubblicato “The secret of the highly creative thinker”. Il libro ci ha subito entusiasmato e abbiamo deciso di condividerne con voi qualche parte.
- Dettagli
- VisionMind
- Vignette
Quale dialogo ci può essere se i soggetti annacquano le loro differenze?Joseph H. H. Weiler, Giurista contemporaneo
- Dettagli
- VisionMind
- Vignette
Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare. Gilbert Keith Chesterton
- Dettagli
- VisionMind
- Vignette
Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita.Pietro Mennea
- Dettagli
- Barbara Calvi
- Articoli
Quando ho letto la presentazione di questo libro ho pensato che si trattasse di una bellissima utopia e che la teoria avesse poche probabilità di essere applicata.
- Dettagli
- VisionMind
- Articoli
Considerazioni sui piani retributivi e di incentivazione della forza vendite. Da un articolo della Harvard Business Review.
L’articolo di Doug J. Chung, pubblicato nell’aprile 2015, analizza una serie di ricerche effettuate da Università americane sui modi utilizzati da aziende operanti in settori diversi per incentivare i loro venditori. Si tratta sia di ricerche basate sull’analisi dei dati di vendita e dei sistemi di incentivazioni, sia di test sperimentali effettuati sul campo.