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  • Conosci te stesso, conosci il tuo team, affronta le sfide per migliorare le performance
immagine Good Team, Bad Team

“Good Team, Bad Team” aiuta a capire perchè le persone approcciano problemi e sfide in modo differente e come possono lavorare insieme riducendo i conflitti e raggiungendo risultati migliori in meno tempo.

Come altri corsi sulla gestione del team, prende in considerazione temi come: guidare con uno scopo, costruire la fiducia nel team e lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi. La caratteristica differenziale di “Good Team, Bad Team” è che è stato progettato sui più di sei milioni di dati di un database proprietario sulle differenze cognitive, basato sui risultati del Foursight Thinking Profile Assessment.

Perché

Per guidare un buon team, non è sufficiente essere un high-performer e nemmeno essere molto motivato o altamente competente. Tutti questi sono aspetti importanti, ma non sufficienti. Se si vuole guidare un buon team, è necessario capire perché le persone affrontino la stessa sfida in modo tanto diverso e quali siano le ragioni di tanti errori nella collaborazione interpersonale. Quando si ha la piena consapevolezza delle preferenze di pensiero proprie e altrui, si può far ben di più che tollerare i diversi approcci: si possono vedere i contributi unici e distintivi di ognuno e imparare come utilizzare le diversità cognitive del team per raggiungere risultati migliori.

Cosa

Il corso è articolato su tre parti:

  1. Conosci te stesso: scopri il tuo stile di pensiero in modo da migliorare la tua self-leadership e il tuo modo di gestire gli altri.
  2. Conosci il tuo team: non si possono cambiare le persone del team, ma si può cambiare il modo in cui si lavora insieme.
  3. Conosci le tue sfide: condividi un linguaggio comune per risolvere i problemi, gestire le conversazioni difficili, affrontare il cambiamento.

Come

“Good Team, Bad Team” inizia con l’erogazione dell’assessment Foursight® in modo che ogni partecipante conosca il proprio stile di pensiero. Il corso, ricco di consigli pratici, contiene approfondimenti basati su dati scientifici e soprattutto su casi reali.

Può essere erogato sia all’interno del team, per facilitare la collaborazione responsabili-collaboratori, sia per il management team o il middle management al fine di migliorare la gestione dei loro team.

Ogni corso viene progettato in modo sartoriale a quattro mani sugli specifici bisogni del cliente.

Risultati

  • Acquisire consapevolezza di limiti e potenzialità di ciascun stile di pensiero.
  • Valorizzare le unicità di ognuno all’interno del team per una migliore collaborazione e migliori risultati.
  • Apprendere come utilizzare le differenze di pensiero per fissare obiettivi, creare un clima di fiducia, gestire i feedback.