marchio VisionMind
Il Coaching interculturale - copertina
Come rendere le diversità culturali una leva strategica per il successo.
Autori e curatori

Philippe Rosinski

Contributi

Elio Vera

Argomenti

Gestione del personale, motivazione - Leadership, coaching

In breve

Un volume di grande interesse per formatori, personal trainer, responsabili del personale, consulenti, team manager. Indicato dalla Harvard Business School tra i più originali contributi sul tema della leadership, il testo offre un approccio estremamente innovativo nell’utilizzo delle differenze di cultura (professionale, aziendale, nazionale) come strumento per lo sviluppo delle persone, dei team e delle organizzazioni.

Presentazione del volume

Come ottenere performance di successo sfruttando al meglio le differenze culturali

Questo libro offre un approccio innovativo all'utilizzo delle differenze culturali come leva strategica per lo sviluppo delle persone, dei team e delle organizzazioni.

Mettendo in pratica il coaching interculturale all'interno di organizzazioni oggi naturalmente portate all'interconnessione e alla comunicazione di livello globale, si possono raggiungere i seguenti obiettivi:

  • sviluppare un alto potenziale nei collaboratori e contribuire al raggiungimento di un successo più grande e duraturo;
  • acquisire le necessarie competenze per superare norme, valori e credenze culturali nel confronto con i clienti, i colleghi o i fornitori;
  • scoprire soluzioni per sfruttare al meglio le differenze culturali e affrontare situazioni complesse e sfaccettate;
  • trarre il massimo vantaggio, in termini di opportunità, dalle diversità culturali e raggiungere migliori risultati per la propria organizzazione.

Attraverso strumenti pratici e casi esemplificativi, questo libro offre una valida guida per il raggiungimento di performance di successo, traendo profitto dalle differenze culturali e dalla collaborazione efficace di persone di diversa provenienza (professionale, aziendale, nazionale).

Philippe Rosinski. Esperto di fama mondiale in executive coaching (fra i suoi clienti si segnalano Unilever e Ibm), è stato il primo europeo ad essere designato Master Certified Coach dall'International Coach Federation. Attualmente dirige la Rosinski & Company, società di consulenza e formazione di livello mondiale, e insegna alla Kenichi Ohmae Graduate School of Business (Tokyo).