Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve.
Autori e curatori
Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan, Al Switzler
Contributi
Stephen R. Covey
Argomenti
Comunicazione, persuasione - Negoziazione - Sviluppo Manageriale
In breve
Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.
Presentazione del volume
"Un libro rivoluzionario, che mi ha influenzato, motivato e ispirato profondamente". (Dalla Prefazione di Stephen R. Covey, autore de Le 7 regole per avere successo).
Cosa rende cruciale una conversazione, e non semplicemente impegnativa, frustrante, temibile o irritante? Secondo gli autori del libro è il fatto che il suo esito può avere un notevole impatto sulla nostra qualità della vita.
Questo tipo di interazione ha la capacità di alterare per sempre, in meglio o in peggio, la nostra routine quotidiana.
È chiaro che tra ottenere o non ottenere una promozione c'è una bella differenza, ed è altrettanto chiaro che il successo della nostra azienda influisce su di noi e sul rapporto con i colleghi, o che la relazione con la nostra dolce metà condiziona ogni aspetto della nostra vita.
Conversazioni cruciali fornisce quindi gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più complesse e importanti della vita di ognuno di noi.
Grazie a questo libro imparerete a:
- prepararvi a situazioni in cui la posta in gioco è molto alta;
- trasformare la rabbia e la delusione in energia costruttiva per un dialogo efficace;
- parlare senza problemi di ogni argomento;
- essere persuasivi, non distruttivi.
Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan e Al Switzler sono i fondatori di VitalSmarts, società di formazione e consulenza di fama mondiale, e sono internazionalmente riconosciuti come vere e proprie autorità nell'ambito della leadership e dell'efficacia organizzativa.