marchio VisionMind

Perché

A volte si ha la sensazione che le iniziative training, coaching, team building siano percepite come eventi scollegati da una visione complessiva, e non quindi come risposta a specifiche e puntuali richieste del business o del mercato.

Modelli eccessivamente complessi, strutture ardite, matrici a tre o cinque ingressi, però, possono essere controproducenti.

Come

Chiarezza, coinvolgimento a vari livelli, capacità di parlare sia il linguaggio “Risorse Umane”, che quello della linea, approccio innovativo e personalizzazione accurata sono sicuramente i nostri tratti distintivi.

VisionMind ha supportato in questi anni numerose organizzazioni, partendo proprio dall’esperienza maturata direttamente in azienda e nelle aule, ascoltando i propri interlocutori, con un occhio attento alle tendenze organizzative ed ai bisogni concreti, cercando di far emergere un filo conduttore tra tutti i processi di people management, spesso presente ma altrettanto spesso non valorizzato.

Le possibilità offerte possono essere molteplici

Analisi

Interviste e/o Focus Group con la linea e HRBP, per condividere logiche e coinvolgere, fin dalle prime battute, tutti gli elementi chiave dell’organizzazione.

Attività in partnership

Un supporto per costruire il progetto a quattro mani, condividendo best practice ed esperienze del settore e non, attraverso diversi strumenti coerenti con la specifica cultura organizzativa.

Attività chiavi in mano

Definizione completa della struttura, in autonomia, ma garantendo continui aggiornamenti comunicativi.

Comunicazione all’interno dell’organizzazione

Il momento della vendita interna è tanto importante quanto la realizzazione; una vista esterna può essere funzionale, per uscire dai paradigmi delle relazioni aziendali ed essere di supporto nella strutturazione di un percorso comunicativo accattivante.