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Risultati certi in tempi d'incertezza - copertina
Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione.
Autori e curatori

Stephen R. Covey, Bob Whitman

Argomenti

Covey - Gestione del personale, motivazione - Leadership, coaching

In breve

Dall’autore delle 7 Regole per Avere Successo e dai suoi due principali collaboratori, un condensato di principi e metodi, semplici da applicare, per aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e di forte cambiamento.

Presentazione del volume

"Questo libro mi ha dato più indicazioni su come un'organizzazione possa raggiungere i propri obiettivi di qualsiasi altro libro di management.
È di piacevole lettura e offre principi e metodi semplici da applicare".
(Clayton M. Christensen, Professor of Business Administration, Harvard Business School).

Se c'è una cosa certa nel business, questa è senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario. Risultati certi in tempi d'incertezza si focalizza su quattro principi fondamentali per ottenere ottime performance nei periodi negativi come in quelli positivi:

  1. eccellente esecuzione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi ed eseguono le attività necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato;
  2. massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi, specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono;
  3. ottenere di più con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di più con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre è "più di che cosa?". Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire più valore e non solo sul taglio dei costi;
  4. trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati.

Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e nei periodi di forte cambiamento.

Stephen R. Covey è autore del bestseller mondiale The 7 Habits of Highly Effective People (edizione italiana: Le 7 Regole per Avere Successo, FrancoAngeli) ed è co-fondatore e vice-presidente di FranklinCovey Co. È stato consulente di presidenti degli Stati Uniti e di importanti leader di compagnie multinazionali.

Bob Whitman è presidente del board e CEO di FranklinCovey Co., con alle spalle uno straordinario curriculum di top manager nel settore alberghiero.

Breck England ha un'esperienza pluridecennale di consulente, in pianificazione strategica e comunicazione, per diverse importanti aziende a livello mondiale.