Metodologia Shape®

marchio Shape®Dare forma alle idee integrando l’efficacia delle mappe mentali e il potenziale visivo delle infografiche: Shape® è una coinvolgente regia formativa che stimola la naturale capacità di apprendere e facilita il raggiungimento degli obiettivi.

Cos’è:

Shape® è una metodologia altamente flessibile che offre l’opportunità di lavorare su un ampio panorama di temi formativi.

Shape® si avvale di tool visivi di ultima generazione che consentono di creare in modo strutturato e partecipativo percorsi di sviluppo delle competenze in relazione ad un preciso focus progettuale.

Shape® è personalizzabile al 100%: qualsiasi elemento grafico o testuale scelto dall’azienda può essere integrato nella regia formativa, in perfetta coerenza con gli obiettivi dati.

Perché:

Shape® si basa sulla costante interazione di micro-team che lavorano su sei specifiche aree tematiche:

Setting: condivisione delle aree di intervento e focus tematici più importanti.

Desire: coinvolgimento attivo dei partecipanti nella definizione degli obiettivi di sviluppo da raggiungere.

Potential: ottenere piena consapevolezza circa i punti di forza e e aree di debolezza connesse a ciascun obiettivo.

Vision: i partecipanti si allineano circa il piano di intervento necessario per ridurre le aree di debolezza e raggiungere gli obiettivi individuali e di team.

Tool: uno specifico percorso facilitato in cui - attraverso le potenzialità concettuali e grafiche di Shape® - conoscenze teoriche e strumenti operativi vengono discussi, selezionati, customizzati.

Change: per risultare efficaci, strategie e strumenti vanno messi in pratica in modo organizzato e responsabile. Questa fase ha l’obiettivo di stimolare la piena assunzione di responsabilità ed il reciproco rinforzo nel gruppo.

 

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Shape® è un prodotto Fastforward distribuito da VisionMind®