perché

Perché

Questo momento di discontinuità ha generato un disorientamento rispetto a quegli elementi che eravamo abituati a considerare “solidi” e affidabili; fattori su cui abbiamo scoperto poggiarsi il nostro senso di continuità e sicurezza. Il contesto attuale ha fatto emergere la necessità di un sostegno alla riflessione su abitudini lavorative e familiari, di una cura rivolta alle persone che in questa fase sono chiamate (individualmente e come gruppo) a riconfigurare il valore delle proprie azioni.

Queste le finalità:

  • Ripensare le prospettive future attraverso un supporto che sia spazio di riflessione e costruzione di un ponte da percorre insieme per confrontare e condividere i vissuti individuali.
  • Generare le strategie adatte a partire dalla valorizzazione delle risorse emotive proprie e del sistema relazionale nel quale siamo inseriti a livello personale e organizzativo.
Come

Come

Con sessioni di consulenza psicologica a distanza che l’azienda può attivare per individui, team e famiglie professionali, con pacchetti di incontri di supporto modulari (disponibili pacchetti da 5 o 10 incontri). VisionMind si avvale di un pool di psicoterapeuti, che negli anni hanno maturato una lunga ed approfondita esperienza sia in contesti aziendali che clinici.

le soluzioni

Le soluzioni

  • Supporto psicologico on-line per individui e gruppi.
  • Assessment e formazione, sostegno e intervento per aziende.

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Consulenti di riferimento:
Francesco Casaccio
curriculum vitae [166 kb]
Edoardo Lombezzi
curriculum vitae [127 kb]