Liberare il potenziale creativo per risultati sorprendenti
Autori e curatori

Chris Grivas, Gerard J. Puccio

Contributi

Barbara Calvi

Argomenti

Creatività - Problem solving, decision making - Team, lavoro di gruppo

In breve

Costruito come un racconto – quello di un team che si trova ad affrontare una sfida davvero importante – questo volume vi mostrerà che la creatività non è per pochi eletti! Tutti siamo creativi, anche se lo siamo in modo diverso, a seconda delle nostre attitudini e preferenze. Spetta però ai veri leader far emergere la creatività latente in tutti in noi. Questa è la chiave del modello che Innovative team ci presenta.

Competenze che guidano il cambiamento.
Autori e curatori

Gerard Puccio, Marie Mance, Mary Murdock

Contributi

Barbara Calvi

Argomenti

Change management, gestione dell'innovazione - Leadership, coaching

In breve

Oggi è compito dei manager essere leader: rispondere con efficacia e visione del futuro ai cambiamenti. Questo libro vi aiuterà a sviluppare le vostre capacità creative per diventare un leader di successo!

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità.
Autori e curatori

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Argomenti

Principi di organizzazione - Scenari, strategie aziendali - Change management, gestione dell'innovazione - Testi generali, marketing strategico, piani marketing

In breve

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

Teorie e pratiche per una gestione sostenibile delle persone.
Autori e curatori

Gabriele Gabrielli

Contributi

Massimo Pilati

Argomenti

Organizzazione e risorse umane - Gestione del personale, motivazione - Leadership, coaching - Selezione, valutazione, gestione delle carriere - Teoria e tecniche di gestione e sviluppo delle risorse umane

In breve

Il primo textbook italiano che approfondisce le più significative dinamiche del comportamento organizzativo, gli approcci alla gestione delle persone e gli strumenti più rilevanti per attrarre, trattenere, premiare e motivare persone e team. Un testo progettato per studenti universitari, professional e manager dello human resources management, executive e people manager.

Sei durevoli principi di strategia e organizzazione in un mondo incerto.
Autori e curatori

Michael A. Cusumano

Contributi

Federico Butera

Argomenti

Scenari, strategie aziendali - Change management, gestione dell'innovazione

In breve

I nuovi principi del management per gestire l’evoluzione incessante dei mercati e delle tecnologie. Da una fra le cinquanta personalità più influenti in materia di tecnologia, un volume unico e prezioso tanto per gli operativi (manager, imprenditori, tecnologi, consulenti) quanto per gli studiosi, i ricercatori, e gli studenti di gestione aziendale, strategia e processi di innovazione.

Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo.
Autori e curatori

Dave Ulrich, Wendy Ulrich

Contributi

Marshall Goldsmith, Giovanni Marchisio, Francesco Monopoli, Michelangelo Patron

Argomenti

Gestione del personale, motivazione - Leadership, coaching

In breve

Dave e Wendy Ulrich, segnalati tra i personaggi più influenti nel management e nel marketing da Thinkers 50, ci mostrano “come” ogni leader può creare significato e valore nel proprio ambiente di lavoro, nel proprio team, nella propria impresa.