di Sarah Thurber

Le idee alimentano l’innovazione. Non ci sono idee? Niente innovazione. Ma cosa sono le idee esattametne? In questa intervista lo chiediamo a Gerard Puccio PhD, autore di “Creative Leadership” e “FourSight® Thinking Profile” e Preside della più antica facoltà universitaria di Studi Creativi.

Dal nostro workshop del 22 marzo sono emersi alcuni dati e considerazioni interessanti che abbiamo deciso di condividere con tutti.

Partiamo dalla definizione: Smart Working o Agile Working?

I due termini non sono affatto sinonimi, come solitamente si pensa.

marchio MindFoodMindFood è un progetto VisionMind per condividere idee, articoli e contenuti sull’evoluzione dei ruoli manageriali e della vita in azienda oggi.

Vi segnaliamo una nuova area sul nostro sito, dedicata a quelli che consideriamo i nostri Progetti speciali, sui quali mettiamo come sempre in opera la nostra vision “Shape your mind, build your vision, get results”.

Liceo P. Bottoni

Tanto si è parlato in questi mesi dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro previsti dalla legge sulla Buona Scuola.

Certi che sia un’ottima occasione per avvicinare i giovani e il mondo del lavoro, abbiamo dato al Liceo Scientifico P. Bottoni la nostra disponibilità a tenere un ciclo di lezioni su tematiche di problem solving creativo e di public speaking.

Il cambiamento di questi tempi in Lavazza è realmente tangibile, a cominciare dal nuovo quartier generale di Torino, un cambiamento prima di tutto organizzativo.

Ne parliamo con Sara Scapinello, Responsabile Formazione, Sviluppo e Comunicazione Interna di Lavazza che sta accompagnando i dipendenti di Lavazza a trovare gli strumenti per compiere quel salto di maturità personale e professionale che l’azienda e il mercato chiede loro.