Si propone come efficace strumento di teamwork per discutere e analizzare in modo collaborativo gli elementi valoriali di ognuno e individuare un senso comune che attivi la capacità di lavorare insieme.
Coinvolgendo in maniera estremamente operativa persone che lavorano in team, elimina i potenziali alibi per individuare soluzioni comuni e applicabili.
Perché
In ogni tempo, in ogni fase di mercato, in ogni contesto il rapporto tra un individuo e l’organizzazione per cui lavora è fondamentale.
Questa relazione può attraversare fasi di alti e bassi, cambiamenti di aspettative, nuovi e diversi equilibri da ricercare in termini di obiettivi e di comune sentire. In poche parole si tratta di un rapporto delicato e complesso, una relazione fondamentale da alimentare costantemente con impegno e consapevolezza.
Cosa
Explorer è un workshop che aiuta ad analizzare gli elementi valoriali individuali e a trovare dei punti di condivisione che rendano più facile lavorare insieme.
L’obiettivo è quello di aiutare gli individui a superare gli stereotipi e i paradigmi che spesso ne condizionano comportamenti e performance sia a livello individuale che di team.
Come
Un laboratorio attivo, di durata modulabile che, con l’utilizzo di suggestive plance grafiche, materiali visivi e un lavoro di gruppo che stimola in maniera efficace e non invasiva consapevolezza, empatia e dinamicità dei singoli e dei team, permette di “portarsi a casa” una traccia profonda del lavoro svolto insieme e di quello che si potrà impostare per il futuro.
Risultati
- Capacità di vedere il proprio ambiente di lavoro senza paradigmi.
- Miglioramento della comunicazione all’interno del gruppo.
- Aumento del livello di conoscenza di se stessi e degli altri e della capacità di costruire un percorso valoriale comune.
- Sviluppo di motivazione.
- brochure Area Formazione
-