marchio VisionMind
Evento in presenza e follow up virtuale
Workshop
19 Ottobre 2021
09.30 / 13.00
Milano
Uptown Hotel
Via Santa Sofia 10
Virtual class
28 Ottobre 2021
09.30 / 11.30
Anywhere
Focus on Performance and Assessment: focus-on-performance-and-assessment

Il 19 ottobre ci siamo finalmente incontrati con un gruppo di professionisti HR e abbiamo lavorato insieme sui trend e sulle strategie. Abbiamo condiviso e elaborato progetti, che condivideremo anche con chi non era presente il 28 ottobre, in aula virtuale, dalle 9.30 alle 11.30.

Questi i temi affrontati, che verranno ripresi nel momenti di recap:

HR Development nel nuovo mondo del lavoro ibrido

Il lavoro ibrido sembra essere la prossima realtà, almeno nel mondo privato. Anche dando per scontati gli aspetti tecnologici, gli spazi di lavoro ridefiniti e il focus sulla costruzione di una cultura inclusiva, la posta in gioco è notevole.

Le aziende useranno questa spinta per ridisegnare lo sviluppo delle loro persone, costruire e migliorare una cultura del luogo di lavoro, e guidare verso migliori performance?

Il futuro della Formazione: le nuove sfide

La più grande sfida dell’attuale mondo aziendale è focalizzata sul modo di ridurre velocemente i tempi per sviluppare competenze e performance dei dipendenti, a ogni livello, dagli operativi ai leader. Si è passati dall’approccio just-in-time nell’ingegneria di produzione a un nuovo just-in-time nella formazione aziendale: l’obiettivo di questa sessione è discutere come superare le inefficienze, scoprire nuovi strumenti per consentire un rapido allineamento delle competenze, favorire la resilienza e l’adattamento al cambiamento, rendere la formazione disponibile nel momento del bisogno.

The Modern HR Leader: un ruolo in cambiamento

È momento di grande fermento per il mondo HR in azienda. Le aziende escono dalla fase emergenziale, adottano nuovi modelli di business e iniziative di sviluppo; i responsabili HR devono superare un approccio “amministrativo” focalizzato sull’operatività e puntare sugli aspetti più strategici, da un nuovo mindset focalizzato su performance e risultati a un nuovo approccio alla pianificazione, con un allineamento agli obiettivi organizzativi.

Virtual classroom – recap

28 0ttobre
Anywhere
dalle 9.30 alle 11.30
Metteremo in comune quanto emerso dai singoli tavoli di lavoro, con un dibattito finale di confronto sulle tre tematiche.

 

Intervengono e guidano i sottogruppi:
avatar di Barbara CalviBarbara Calvi
curriculum vitae [180 kb]
avatar di Francesco CasaccioFrancesco Casaccio
curriculum vitae [166 kb]
avatar di Andrea MancinelliAndrea Mancinelli
curriculum vitae [171 kb]

COMPILA IL MODULO PER PARTECIPARE

HR strategies for the future

(i campi con * sono obbligatori)


Sessione virtuale del 28 ottobre

per saperne di più Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

presentazione evento
[357 kb] Scarica PDF