Sconfiggere pregiudizi ed incomprensioni

Perché

MappIn ogni tempo, in ogni fase di mercato, in ogni contesto il rapporto tra un individuo e l’organizzazione per cui lavora è fondamentale.

Una relazione che può attraversare fasi di alti e bassi, cambiamenti di aspettative, nuovi e diversi equilibri da ricercare in termini di obiettivi e di comune sentire. In poche parole un rapporto delicato e complesso, una relazione fondamentale da alimentare costantemente con impegno e consapevolezza.

Cosa

Explorer è un workshop che sviluppa consapevolezza, motivazione e condivisione attraverso la valorizzazione delle emozioni.

L’obiettivo è quello di aiutare gli individui a superare gli stereotipi e i paradigmi che spesso ne condizionano comportamenti e performance.

Come

Un seminario di due giorni che, con l’utilizzo di suggestive plance grafiche, materiali visivi e un lavoro di gruppo che stimola in maniera efficace e non invasiva consapevolezza, empatia e dinamicità dei singoli e dei team, permette di “portarsi a casa” una traccia profonda del lavoro svolto insieme.

Risultati

  • Sviluppo di motivazione.
  • Capacità di vedere il proprio ambiente di lavoro senza paradigmi.
  • Conoscenza di sé e degli altri.
  • Miglioramento della comunicazione all’interno del gruppo.
  • Aumento del livello di conoscenza reciproca e della capacità di costruire un percorso valoriale comune.